Ecco tutta la mappa completa delle piste ciclabili in Piemonte, Torino, nella sua provincia e nel resto d’Italia , molte alte sono state programmate, finalmente e stata recepita dagli amministratori un “bisogno” dei cittadini contribuenti.
Ecco gli itinerari :
http://www.piste-ciclabili.com/regione-piemonte#map=44.632959,7.231055/7
Muoversi a Torino in Bici .
https://www.muoversiatorino.it/it/piste-ciclabili/
Grazie ai fondi dell’Unione Europea, regione Piemonte e della provincia di Torino il nuovo percorso ciclo pedonale molto frequentato, chiamato Corona Verde Stura http://coronaverdestura.it/ che attraversa i comuni che hanno partecipato all’opera e cioè Ciriè, Nole, Villanova, Mathi, Cafasse e Robassomero che si sviluppa per circa 25 km.
Non solo è previsto un’ulteriore progetto sempre di una nuova pista ciclabile denominato Star Ring promosso dalla città Metropolitana ( ex provincia di Torino) dove prevede un anello di 50 km per collegare Lanzo a Venaria Reale. Sempre di più molti enti locali investono sulla mobilità sostenibile a misura dei ciclisti e pedoni.
Ulteriori progetti della regione Piemonte https://www.piemontescape.com/it/percorsi-ciclabili/ sono l’ elaborato dal Politecnico di Milano denominato “Vento”, una ciclo strada di 679 che da Torino porta a Venezia, seguendo il tracciato del fiume Po, in conformità al progetto più ampio denominato “Ciclo via del fiume Po”, si sta provvedendo a definire tutte le azioni necessarie per la sua realizzazione più intende rafforzare la cooperazione internazionale per dare continuità alla rete ciclabile denominata Eurovelo ed in particolare la connessione dei grandi corridoi lungo i fiumi, con un’azione pilota relativa al tracciato di Vento.
In questo link troverà gli itinerari ciclabili nella provincia di Torino :
Piste Ciclabili in Italia
https://www.bicitalia.org/it/bicitalia/la-rete-ciclabile-nazionale-bicitalia